giovedì 11 ottobre 2012

Astra, Soul Color (swatches)



Quest'anno la Astra (marca che sicuramente è stata spessissimo snobbata da noi tutte) se n'è uscita fuori con questi ombretti cremosi, che ci hanno colpito subito per intensità e varietà di colori, per il loro prezzo al limite dell'irrisorio (3 euro l'umo) e la loro buona qualità.
Avendo un Ipersoap sotto casa, sono riuscita ad accaparrarmeli quasi tutti.
La loro consistenza è più gelatinosa che cremosa, e rimangono tutti molto shimmer. Sono quasi a prova di bomba, non van nelle pieghette nemmeno in assenza di un primer specifico, e si stendono in modo abbastanza uniforme  (soprattutto quelli della prima infornata estiva).
Diciamo che tra le due collezioni ho trovato qualche differenza, la prima è più cremosa, la seconda (uscita adesso e con colori più scuri) ha una consistenza leggermente più liquida, e non dipende dalla temperatura, in quanto ora sono assieme da due giorni e la cosa non è cambiata.
I colori della collezione invernale sono leggermente più trasparenti, soprattuto il verde ed il colore petrolio, che richiedono un pò più di attenzione per essere stesi ottimalmente.
Le cose da notare sono che i due bianchi sono praticamente uguali, stesi vicini non si nota minimamente la differenza,  come si vede in questa foto (più a destra c'è quello nuovo e a sinistra quello  vecchio), anche al sole risultano uguali. Sono gli unici due che boccio perchè davvero troppo trasparenti per i miei gusti....
Leggermente diversi invece lo 03 e lo 06, i due "ramati", che sono molto simili, ma quello nuovo risulta leggermente più scuro (non credo giustifichi l'averli entrambi in ogni caso, io me ne sono accorta ormai a casa, in quanto pensavo che il "copper" fosse più rossiccio...
Note doverose sono menzionale il bellissimo simil duochrome dello 02 (un rosa dorato), e dello 08 (nero con riflessi viola)

In ogni caso vi lascio gli swatches, così vi fate uin'idea:

sopra: 01  e  07 (snowy)

sotto:
03 - 02 - 06 - 04 - 05




sotto:
08 (gloomy) - 10 (browny) - 11 (petrol) - 12 (emerald) - 09 (coppery)



3 commenti:

Allie Nine ha detto...

li adoro! non sono ancora riuscita a trovare quelli nuovi però! devo dire che grazie a questi ombretti ho rivalutato l'Astra, prima non la vedevo di buon occhio, credevo avesse una qualità scadente, invece ultimamente sta tirando fuori pezzi sempre più interessanti e di buona qualità.
Peccato per il verde, dalla boccetta è bellissimo ma dallo swatch si vede che è trasparentino e disomogeneo :/

Abyssinian ha detto...

Si, il verde "smeraldo" è quello più deludente al lato pratico :/
Io ho provato anche una terra astra, che uso più per fare un pò di contouring, pesa proprio per fare un pò di prove perchè costava poco, e invece è favolosa...
E anche l'illuminante cotto maromorizzato che ho visto sul sito mi ispira non poco :D

Misato-san ha detto...

io ho anche un rossetto o due loro e non sono male... voglio il petroliooo XD