domenica 19 gennaio 2014

Kiko: Colour Impact Eyeshadow Palette

Colour Impact Eyeshadow Palette 02 - street taupe variation e 01 - Lounge Warm Tones 




Non sono una delle più grandi fan degli ombretti kiko, ma devo ammettere che queste mi hanno colpito. La 01 l'ho presa perché sono i miei colori preferiti, e lo strano finish dei matte (che sembrano leggermente satinati) mi ha incuriosito molto, e visto che non avevo nulla di simile ero molto curiosa di vederne la resa.  Ho passato sulle altre perché avevano quasi tutti glitterati, o dei colori matte che non indosserei.I tre colori matte li ho trovati notevoli, pigmentatissimi, buona resa,, finish particolare e bello. Però ho anche avuto modo di provare gli altri 3, che avevo praticamente snobbato non essendo amante dei glitter. Invece mi son ricreduta, è un finish interessante anche quello, molto gradevole e che dona una luce splendida. Così ho ceduto all'altra palette, che mi interessava per i colori, ma avevo snobbato per la mancanza di matte, eccetto il nero. 
A questo giro di saldi sono soddisfatta, credo che tra tutte le palettine delle limitate kiko, queste siano in assoluto le mie preferite sia come resa che come texture...
Nello swatch è difficile far capire il tipo di finish, le polveri sono opache, ma visivamente danno un leggero aspetto lucidino, è difficile da spiegare...



Pigmentazione 
     +++ (notevole, per essere matte, decisamente alta)
Texture
     +++ (un pò diversa dal solito per i matte, e glitterata con delicatezza e non a glitterazzi per gli altri... Inoltre le polveri sono finissime, morbidissime al tatto e si sfumano molto facilmente senza spolverare in modo ecessivo)
Colorazioni:
     ++ (carine, ma un pò poco innovative)
Resa
     +++  (con una buona base fanno il loro lavoro egregiamente)
Prezzo:
     ++ (mhè, a prezzo pieno un pò tanto, in saldo accettabile)

Punto di forza:  Il finish "matte ma leggermente satinato" degli ombretti senza glitter. Non credo sia una novità esclusiva, ma è abbastanza inusuale e probabilmente qualcosa che non abbiamo uguale in qualche antro dei nostri cassetti...

2 commenti:

Unknown ha detto...

arrivo un pò in ritardo hehe
avevo comprato quella la n°1 con i marroncini, rosa ecc ma l'ho provata solo ieri per la prima volta, l'ho trovata ottima!! è vero, colori non molto innovativi, ma mi sembra davvero utile e basic :) assolutamente niente male

Unknown ha detto...

arrivo un pò in ritardo hehe
avevo comprato quella la n°1 con i marroncini, rosa ecc ma l'ho provata solo ieri per la prima volta, l'ho trovata ottima!! è vero, colori non molto innovativi, ma mi sembra davvero utile e basic :) assolutamente niente male